Vincitori concorso DronesBench™!

Si conclude oggi il Concorso DronesBench 2019, che premierà l’Istituto Morselli di Gela, l’Istituto Hensemberger di Monza e l’Istituto Ferraris di Settimo Torinese (TO) il giorno 5 giugno alle ore 20:00 su Sharing TV (canale 272 del digitale terrestre) → https://www.youtube.com/watch?v=M6xQc1lllh0

L’Istituto Hensemberger di Monza si è aggiudicato il Primo Premio DronesBench, per aver conseguito il voto totale più alto da parte da parte della giuria con il proprio AlpenDrone, capace di trovare superstiti in caso di valanghe (un ringraziamento speciale e complimenti al docente Raffaele Tozzi Fontana e agli alunni Marco Gaviraghi, Simone Pittarello e Luca Cipolla).

L’Istituto Morselli di Gela si è aggiudicato il Premio UniCusano per il Drone Meno Rumoroso, per aver progettato, costruito e collaudato il drone che ha sviluppato meno dBm di rumore (un ringraziamento speciale e complimenti al docente Pietro Giannone e agli alunni Stefano Lo Curto, Emanuele Filippo Salinitro e Emanuele Giocolano).

L’Istituto Ferraris di Settimo Torinese (TO) si è aggiudicato il Premio Migliore Contributo al Welfare con il proprio Drone Bagnino capace di aiutare i bagnini in caso di problematiche in mare mediante un sistema di sganciamento salvagente → https://postimg.cc/PC1mxkTW (un ringraziamento speciale e complimenti ai docenti Alessandro Dionisio e Liberatore Pasquale e agli alunni Nicola Marino Stefano e Davide La Licata).

Ringraziamo in primis i tre team di professori e alunni che hanno partecipato con fervente entusiasmo e passione al progetto, venendoci a trovare in laboratorio e assistendo ai test eseguiti sul nostro banco di misura e collaudo DronesBench™.

Auguriamo loro il meglio per il loro futuro lavorativo, sperando che le relative scuole parteciperanno anche alla prossima edizione 2020, per la quale abbiamo grandi aspettative!

Per aziende interessate al progetto e ai team che vi hanno partecipato, è possibile richiedere contatti e info alla nostra email info@dronesbench.com.

Ringraziamo infine i nosti sponsor che hanno permesso tutto questo e hanno messo a disposizione i premi per il concorso, ossia l’Università Telematica di Roma UniCusano, la già citata Sharing TV, la KnowK e la DPM Elettronica.

Alla prossima news!