Secondo partecipante al concorso DronesBench™
Direttamente da Gela, il team dell’Istituto Tecnico Tecnologico Emanuele Morselli, capeggiato dal professor Pietro Giannone, ha portato alla nostra attenzione un drone molto efficiente, totalmente costruito grazie a kit DJI.
Il drone, dal payload molto simile a quello stimato di 1 kg, mostra un’ottimo valore di DBIs con pochi dBm di rumore sviluppati, e secondo il certificato DronesBench™ emesso esso è inoltre in grado di volare seguendo le normative europee pe quanto concerne classe C2 e area operazionale A2.
Il drone presenta a corredo un power point di presentazione della macchina in generale e delle sue componenti e un video ( https://youtu.be/jhbBnny3vrE ) dimostrativo di perfetto funzionamento in volo e anche esplicativo riguardo le varie fasi di costruzione e progettazione.
Il test da noi eseguito in laboratorio non ha rilevato alcuna anomalia, accertandone la corretta funzionalità in volo sul nostro banco Dronescale.
Il team, come il precedente, è stato poi ospitato dalla KnowK S.r.l. altro parter del concorso, per visionare il loro simulatore di volo: speriamo che per loro sia stata un’esperienza da ricordare!
Sharing TV, un altro dei nostri partner del concorso, ha poi nuovamente intervistato il nostro CEO, Ing. Mauro Pompetti, e il team di Gela riguardo il loro drone autocostruito (trovate l’intervista al seguente link → https://it-it.facebook.com/sharingtv272/videos/2334556023263469/ ).
Ecco infine in allegato il certificato del drone → Certificato-Kit-Drone-Morselli-ITA.pdf Kit-Morselli2.pdf.
Alla prossima news, dove descriveremo l’esperienza maturata con il terzo e ultimo team che ci verrà a trovare in laboratorio!