Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016: ospite il team di DronesBench

L’ingegner Mauro Pompetti, insieme al team degli studenti dell’IPSIA “Pacinotti” Foggia che hanno collaborato alla realizzazione del prototipo di DronesBench, sono stati invitati alla manifestazione che si terrà dal 25 al 27 ottobre: Italy-Cina Science, Technology & Innovation Week 2016 di Napoli. L’obiettivo dell’evento è promuovere un confronto continuo tra Italia e Cina sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia, per costruire partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca-impresa dei due Paesi. L’ingegner Pompetti,

L’evento è promosso da parte italiana dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e coordinato da Città della Scienza in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Confindustria, l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, l’Università degli Studi di Bergamo e le principali realtà accademiche e di ricerca attive nel settore della scienza, della tecnologia e dell’innovazione. Dal lato cinese invece è sponsorizzato dal Ministero della Scienza e Tecnologia-MOST, dalla Beijing Association for S&T, dalla Beijing Municipal Science & Technology Commission-BMSTC, dall’International Technology Transfer Network-ITTN e dalle principali realtà industriali, accademiche e di ricerca nel settore di S&T.

La Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016 si svolgerà riunendo in un unico format, secondo la formula del back to back, i due principali appuntamenti della cooperazione sino-italiana: la Settima edizione del China-Italy Innovation Forum e la Decima edizione del Sino–Italian Exchange Event.

L’evento principale si svolgerà a Napoli alla presenza del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini E DEL Ministro della Scienza e Tecnologia cinese Wan Gang.